In un ottica europea di sviluppo di nuove imprese e startup, la Camera di Commercio di Vincenza ha siglato un accordo della durata di tre anni con Mikro Kapital S.p.A. con la finalità di supportare queste nuove imprese.

Recenti studi di mercato condotti dalla Commissione Europea, sullo sviluppo delle PMI in Europa, hanno evidenziato il grande potenziale occupazionale di queste nuove forme imprenditoriali.

I dati raccolti dall’istituzione europea stimano in circa 4 milioni di posti di lavoro annui creati da iniziative di auto impiego e PMI. Il memorandum siglato con la Camera di Commercio di Vicenza è a supporto delle attività già svolte dall’istituzione stessa tramite i servizi di orientamento e di formazione disponibili presso gli uffici della CCIAA.

Per Mikro Kapital S.p.A. è un importante collaborazione istituzionale che fortifica la presenza territoriale della nostra impresa nel triveneto al fianco di aspiranti nuovi imprenditori in una zona geografica caratterizzata da una lunga e forte tradizione imprenditoriale. La partnership con una istituzione come la Camera di Commercio di Vicenza ci permetterà inoltre di ampliare il perimetro di azione e copertura della nostra nuova filiale di Padova aperta negli scorsi mesi.

Operativamente la Camera di Commercio di Vicenza, attraverso i propri sportelli “POI” Primo orientamento impresa, in un’ottica di sensibilizzazione e sostegno all’auto-imprenditorialità erogherà servizi e consulenza in collaborazione con Mikro Kapital S.p.A. con la finalità di promuovere reciprocamente i servizi offerti, favorire lo scambio di informazioni relative a iniziative a sostegno dei nuovi aspiranti imprenditori e collaborerà nella creazione di una rete che coinvolga enti e associazioni sul territorio provinciale promotori di attività e servizi per i neo imprenditori.