Home / News / European Microfinance Network approva l’ingresso di Mikro Kapital S.p.A (Italy) come membro di EMN

European Microfinance Network approva l’ingresso di Mikro Kapital S.p.A (Italy) come membro di EMN

12.01.2018
Durante la fine dell’anno 2017 è stato deciso l’ingresso di Mikro Kapital S.p.A. (Italia) come membro dell’EMN – European Microfinance Network; un’organizzazione senza scopo di lucro, con sede a Bruxelles, che raggruppa aziende ed istituzioni impegnate nel mondo della microfinanza.

Il Consiglio di Amministrazione di EMN, dopo le verifiche necessarie, ha approvato l’ingresso di Mikro Kapital S.p.A. come “Membro EMN”, accogliendo in modo positivo le iniziative volte a espandere il settore offrendo nuove possibilità per la microfinanza in Italia.

L’EMN raggruppa a livello europeo i migliori professionisti, le imprese e le organizzazioni con scopi sociali che forniscono servizi finanziari a chi normalmente non riesce a trovare supporto dal mercato finanziario tradizionale. L’ingresso in questo team di imprese e istituzioni permetterà di collaborare con le più importanti aziende, Enti, Università e fornitori di servizi al settore bancario che sostengono lo sviluppo della microfinanza in Europa.

Piena soddisfazione per l’ingresso di Mikro Kapital S.p.A. tra i membri di questa prestigiosa istituzione europea da parte del direttore dell’Istituto che, a seguito dell’approvazione a membro ha dichiarato: “Siamo sicuri che l’adesione di Mikro Kapital S.p.A porterà input molto preziosi per il resto dei membri EMN in tutta Europa.”