Home / News / Mikro Kapital – Celebrating 10 Years

Mikro Kapital – Celebrating 10 Years

18.12.2017
Nella magica cornice innevata dell’hotel Radisson, nella storica regione di Tver’, a 100 km da Mosca, dall’8 al 10 dicembre 2017 si è svolta la Convention annuale di Mikro Kapital, che ha celebrato il decimo anno di attività.

Per il management di Mikro Kapital è stata un’occasione per incontrare tutti coloro che hanno contribuito al successo ottenuto sin dal suo inizio. La Convention di Tver’ ha inteso sottolineare i momenti salienti del percorso di Mikro Kapital, una Società che fonda le proprie radici nel passato, vive in modo intenso il suo presente, e guarda al futuro con attenzione e ottimismo.

Durante i 3 giorni della Convention, ricca di seminari e di confronti su tematiche care a Mikro Kapital come Financial Analysis , Digital Marketing, IT Group Network Worldwide, Leadership, hanno partecipato personaggi di spicco delle istituzioni e della micro-finanza, provenienti da numerosi paesi: Nikolas Drude, Associate Director, Senior Banker delegato della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS); Mario Baccini e Riccardo Graziano, Presidente e Segretario Generale dell’Ente Nazionale Microcredito, la Presidente di IMON International, Gulbakhor Makhkamova.
Fra i numerosi confronti, significativo quello con Arseny Tarasov, Digital Transformation Lead di Microsoft che ha portato la visione di un’azienda che negli ultimi 20 anni anni ha promosso sostanziali cambiamenti, non solo nel mondo bancario e finanziario ma nell’intero sistema economico.

Come leit-motiv della serata, per meglio rappresentare il doppio evento (Convention annuale e decimo anno di vita di Mikro Kapital), la scelta è caduta sul film-icona degli anni ‘80 “Back to the Future”. Ospite d’onore: la mitica “DeLorean”. Presente in sala in forma smagliante, la vettura è poi apparsa sugli schermi nel video di apertura della convention.