Home / News / Mikro Kapital per Relaxline: soluzioni per il riposo con prodotti totalmente vegetali per vegani e vegetariani

Mikro Kapital per Relaxline: soluzioni per il riposo con prodotti totalmente vegetali per vegani e vegetariani

20.04.2020
Nel 1999 con suo cugino Davide Gelain, Luigi dal Fior inizia la sua avventura imprenditoriale, fondando il marchio RelaxLine, improntata prevalentemente al commercio di tessuti e materiali di alta qualità per la costruzione di materassi.

Il sistema riposo, dal letto al cuscino al materasso, la ricerca e l’utilizzazione di prodotti che migliorano la qualità del dormire, diventano ben presto parte principale di quest’attività, favorita da una crescente conoscenza del settore grazie all’assidua presenza a fiere e congressi.

Proprio in Trentino-Alto Adige, la regione dove maggiormente ha sviluppato il proprio business, Luigi entra in contatto con il cirmolo (pino Cembro), “un pino molto particolare, chiamato “Regina delle Alpi”, perché fin dall’antichità lo utilizzavano per l’arredamento degli interni, grazie anche al suo intenso e piacevole profumo. In particolare, il cirmolo è molto richiesto per la costruzione di letti, stube, saune, ed è benefico perché emana un profumo che abbassa il battito cardiaco: grazie ad esso, il cuore riposa un’ora in più”, sottolinea Luigi dal Fior.


Affidandosi ad una cooperativa e assieme ad altri artigiani, Luigi e Davide iniziano ad acquistare le prime partite di legno di cirmolo per produrre il letto. Il successo li spinge a sfruttare al massimo il prezioso e raro materiale, e con il materiale di scarto (trucioli) nel 2015 nasce un loro nuovo prodotto: la linea cuscino di cirmolo e mais. L’intento è di ampliare la fascia di persone che abbia accesso ai benefici del cirmolo!

La produzione, affidata alle sapienti mani di 4 artigiani, attualmente è di 600 pezzi l’anno. L’obiettivo, visto l’ampliarsi delle richieste, è di portarla a 1.000 pezzi nel 2018, grazie anche a Mikro Kapital che condivide con RelaxLine l’intento di garantire un sistema di riposo sempre più benefico e bio.

La vendita avviene esclusivamente online e attraverso fiere e punti vendita specializzati nel biologico.